Chi siamo

SERIGRAFIA SERI 2000

Da sempre, gli obiettivi primari di SERI 2000 sono qualità e servizio caratteristiche che, uniti alla professionalità, ci distinguono e che la nostra clientela abituale ci ricambia con un rapporto di fiducia pluriennale. Per questa ragione tutto l'iter necessario alla realizzazione dei nostri prodotti è effettuato all'interno dell'azienda stessa. Questo ci permette di fornire un prodotto qualitativamente valido e nello stesso tempo assicurare la massima duttilità e reattività.

Progettiamo le vostre idee e le realizziamo stampando su qualsiasi materiale.
I nostri prodotti principali sono: etichette autoadesive industriali e promozionali, vetrofanie, serigrafia su tutti i materiali plastici, serigraifa t-shirt, polo, tute, abbigliamento tecnico etc. Disponiamo di articoli pubblicitari e promozionali, serigrafia, t-shirt, biglietti da visita, etichette adesive, timbri, pennelli, targhe alluminio.

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l'uso di un tessuto (tessuto di stampa), facendo depositare dell'inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto. Il termine "serigrafia" deriva dal latino "seri" (seta) e dal greco "grapho" (scrivere), dato che i primi tessuti che fungevano da stencil erano di seta.La serigrafia come tecnica artigianale e industriale è stata adottata anche in ambiti artistici e commerciali sin dai primi del Novecento. In ambito commerciale è usata principalmente per stampare immagini su tessuti di seta, T-shirt, foulard, cappelli, CD, DVD, ceramica, vetro, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno.

La diversa definizione delle tipologie di serigrafia dipende dalle procedure e dagli obiettivi (ad esempio la serigrafia tessile è un ambito applicativo quasi a sé stante e include tutte le specialistiche applicazioni per gli innumerevoli supporti definiti tessuti); la serigrafia grafica è quella normalmente intesa per stampa pubblicitaria o di illustrazioni e grafici o disegni; la serigrafia industriale per applicazioni di decorazione funzionale e non solo decorativa (pannelli di comando, segnaletica stradale ecc.), serigrafia artistica è sia tecnica artistica che modalità operativa per riprodurre opere più vicine possibile all'originale.